Regola D'oro #2 di Lomography: "Usa la tua Fotocamera Sempre - Giorno e Notte", Foto di @finasteride

2

Per celebrare il Film Photography Day, lo scorso 12 aprile, abbiamo sfidato Lomografi di diversi paesi a scattare con una delle nostre pellicole seguendo una delle nostre 10 regole d'oro! Per l'Italia, abbiamo invitato Massimiliano Magro (@finasteride) a scattare secondo la regola d'oro n°2: "Usa la tua fotocamera sempre - giorno e notte". Per questa sfida ha scelto la pellicola LomoChrome Purple che ha abbinato alla sua fotocamera Sprocket Rocket con dei risultati davvero sorprendenti!

Credits: finasteride

Ciao Massimiliano, potresti fare una breve introduzione?

Mi chiamo Massimiliano e sono un infermiere di 53 anni che vive e lavora a Ladispoli, una cittadina sul litorale nord a 40 km da Roma.

Quale significato ha per te la regola d'oro n. 2 di Lomography: "Usa la tua fotocamera sempre - giorno e notte"?

La regola n. 2 insieme alla n. 1 è quella che applico più spesso: porto sempre una fotocamera nella mia borsa Lomography e appena posso, se vedo qualcosa che attira la mia attenzione, scatto.

Credits: finasteride

Qual è stato il tuo processo/concetto che hai seguito per scattare seguendo questa regola?

Non ho seguito alcun concetto/processo specifico, prima di eseguire queste fotografie. Semplicemente nel tempo libero o nei momenti che mi sono ricavato nell'attesa di alcune situazioni, ho passeggiato provando a cercare un soggetto con una luce interessante da fotografare.

Credits: finasteride

Qual é la tua Regola d'Oro preferita?

Adoro la regola n.10 perché mi fa sentire libero di esprimermi come meglio voglio e perché considero la Lomografia anarchia fotografica.

Credits: finasteride

Cosa pensi dei risultati ottenuti?

L'accoppiata Sprocket Rocket/LomoChrome Purple è fantastica, sono soddisfatto degli scatti ottenuti: li ritengo affascinanti per le cromie ottenute grazie alla pellicola e la Sprocket Rocket, grazie al suo formato, ha fatto il resto.

Credits: finasteride

Cosa significa per te far parte di una comunità globale di creativi e appassionati di fotografia analogica e sperimentale?

Far parte di questa comunità mi da la possibilità, per me che non ho mai avuto grandi doti artistiche, di provare ad esprimermi in questa direzione...se ci riesco poi è un'altra storia! Guardare le foto di altri Lomografi mi serve da stimolo e ritengo inoltre importante seguire gli aggiornamenti per l'uscita di nuovi prodotti.


Segui Massimiliano sulla sua LomoHome per vedere tutte le sue sperimentazioni.

written by melissaperitore on 2022-05-05 #gear #sprocket-rocket #film-photography-day

Mentioned Product

Lomography Sprocket Rocket

Lomography Sprocket Rocket

A camera dedicated to those preciously analogue sprocket holes, the Sprocket Rocket features a super-wide lens that flawlessly exposes the whole width of the 35mm film. Flaunt those sprocket holes in every shot! Enjoy a super panoramic view of the world with our series of Sprocket Rocket cameras and accessories.

2 Comments

  1. jess_spd_
    jess_spd_ ·

    Tutti hanno doti artistiche, basta saperle scoprire! Continua così 👍🏻

  2. finasteride
    finasteride ·

    @jess_spd_ ci proverò 😉

More Interesting Articles